CRIOSAUNA

Cos’è e come funziona?

La Criosauna (o sauna del freddo) consente di effettuare un trattamento  a temperature che oscillano da -120 a -180°C. L’esposizione a temperature così estreme ha la capacità di stimolare l’organismo, creando una benefica reazione a catena con effetti straordinari sul benessere psico-fisico.
La Crioterapia Sistemica è un accelleratore metabolico per il dimagrimento, riduce la cellulite ed è un efficace strumento anti-age.
La  seduta, avrà una durata massima di 2/3 minuti a secondo del tipo di effetto voluto e dalla fisiologia di chi vi si sottopone.
ll funzionamento dell’impianto criogenico è basato sull’evaporazione dell’azoto liquido.

La criosauna induce una stimolazione intensa del sistema immunitario e di quello endocrino, produce una saturazione ematica di endorfine e blocca la percezione del dolore di qualsiasi origine (artritte, psoriasi, diabete, disturbi ormonali, allergie, ecc.) per diverse ore, produce un effetto terapeutico per l’intero corpo umano e viene applicata con successo in medicina sportiva, in riabilitazione, in centro spa e in centro benessere.
Secondo vari studi scientifici si sono verificati impressionanti risultati.
Per il trattamento delle patologie è consigliato parlarne con il proprio medico e praticare sedute quotidiane per almeno 10 giorni

PATOLOGIE
SPORT
BENESSERE